top of page
Ritratto_Giacomodamandare (1).jpg

Giacomo Spiller

 CSIA

3SCA_1

Tecnico

Descrittivo

CROMO 2679 nasce durante la costruzione di vari edifici periferici di Terminus, situati su un enorme montagna all’angolo della città. Dopo alcuni scavi, effettuati durante l’edificazione del quartiere, il responsabile Kaalet al cantiere F81 fa una grossa scoperta. Nella parte più bassa della montagna rocciosa scopre una serie di pietre particolari che scompone analizzandole in laboratorio. Tra queste nota la presenza di ferro e oro.
A questo punto decide, grazie al consenso del sindaco Hardin, di effettuare degli scavi andando più in profondità.
Quella che pareva essere una montagna rocciosa, nasconde al suo interno un tesoro d’inestimabile valore. Un’intera miniera di cromo (ricavato dal minerale cromite), ferro in grandi quantità e oro, già organizzata in diversi tunnel sotto il quartiere, probabilmente andata dimenticata e coperta dopo la distruzione dell’insediamento degli enciclopedisti. La riscoperta di questi materiali usati molto in passato potrebbe essere una fortuna per il quartiere e per la città di
Terminus, quindi quelli che inizialmente dovevano essere dei normali palazzi periferici della grande città di Terminus vengono trasformati durante la costruzione sotto supervisione dell’architetto Jacubs Piler, per diventare le abitazioni dei ricercatori, che prelevano dalla miniera grandi quantità di materiale. L’estrapolazione avviene velocemente tramite un sistema magnetico innovativo.
Invece per quanto riguarda la lavorazione dei rispettivi materiali sono state costruite due basi ed una ciminiera. Nella base 117, situata sopra una delle due gallerie, provvista di un passaggio diretto alla miniera, avviene la prima lavorazione dei materiali. In seguito nella base ottagonale 111, costruita in cima alla miniera, vengono preparati tutti i materiali per essere poi spediti nei diversi pianeti della Galassia.

Tutti i carichi partono dalla piattaforma in vetro estesa su tutto il quartiere.

Cromo 2679 ha ottenuto ricchezza grazie all’organizzazione industriale tramite l’esportazione di questi materiali, che dopo molto tempo hanno riacquisito un valore enorme, e mantiene tutt’ora il nome del prezioso metallo scoperto alla sua fondazione.

Sketch

3D Render

Ispirazioni

bottom of page